Impianto di dissalazione dell'acqua del mare per nave mercantile in Gabon

27/11/2018

B&P Water Technologies  ha installato un nuovo impianto di dissalazione a bordo di un'accommodation barge/nave mercantile a largo della costa del Gabon. Tale imbarcazione fa parte della flotta della Total E&P Gabon.

Questo nuovo impianto, installato all'interno di un container (cointainer offshore da 20 piedi, certificato EN 12079 - DNV 2.71) permette di produrre acqua potabile prelevandola direttamente dal mare.

L’impianto in versione containerizzata è stato personalizzato per facilitarne l’accesso. Il cliente ha richiesto l'installazione containerizzata per posizionare l'impianto all'aperto, sul ponte, per ottimizzare lo spazio disponibile a bordo. Il container è dotato di aria condizionata per affrontare le severe condizioni ambientali esterne. 
 
Questo impianto di dissalazione, data la sua capacità, provvederà alla produzione di acqua potabile e di quella destinata all'uso tecnologico.
 
L'impianto di dissalazione è dotato di:
 
  • - Pompa di prealimento;
  • - Tre di stadi di filtrazione;
  • - Membrane ad osmosi inversa a bassa pressione;
  • - Sistema di flussaggio e di pulizia automatico;
  • - Remineralizzazione del permeato.
 
L'unità di dissalazione dell'impianto è completamente automatizzato e controllato tramite un PLC.

L'interfaccia PLC e HMI in dotazione offre i seguenti vantaggi:
 
  • - completa automazione dell'impianto senza la necessità di un operatore;
  • - possibilità di verificare in tempo reale, sull'interfaccia HMI, le condizioni operative, la manutenzione predittiva, la produzione d’acqua, eventuali guasti o allarmi, le ore di funzionamento, eventuali perdite di carico, la conduttività e salinità dell'acqua. 

 
 
 

contattaci

Per contattare la nostra azienda chiama il numero:

+39 06 8902 1644

Scrivici

Visualizza i nostri operatori

Scrivici